Alla Trattoria del Moro gli affettati e tutti i salumi che vengono serviti ai tavoli provengono dal nostro allevamento di suini. E da lì che i nostri uomini ogni anno creano secondo l’antica tradizione salami e pancette, cotechini e lardo.

Anche per i primi piatti succede lo stesso, farina bianca, uova e acqua creano il nostro impasto per i casoncelli al burro e salvia, i tagliolini ai funghi porcini e le foiade al sugo di lepre. Il tutto accompagnato da un ottimo Dolcetto d’Alba doc, che riesce ad esaltare questi sapori rendendoli indimenticabili….

I secondi piatti alla Trattoria del Moro sono a base di carni rosse. Coniglio, Asino, Polenta salame e funghi, brasato e manzo al barolo e tutta la carne alla griglia che volete, accompagnati da polenta gialla e taragna o da verdure di stagione renderanno il vostro banchetto indimenticabile. Il tutto servito con ottimi vini rossi come il Valcalepio e il Chianti.

La Trattoria del Moro vanta di una vasta quantità di dolci tutti fatti a mano nella nostra cucina dove ogni finesettimana vengono sfornati ottimi tiramisù, torte alla frutta, panna cotta e budini. Il tutto servito con un buon Vin Santo o uno Spumante esalta i sapori di queste delizie.
Trattoria del Moro - ristorante ponteranica bergamo